Care e cari praticanti del Kobukan Dojo di Roma, desideriamo rivolgere a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di buone festività.
L’anno che ci stiamo lasciando alle spalle ha confermato la nostra determinazione nel superare al meglio le sfide straordinarie come la pandemia, che ha segnato una cesura netta rispetto al passato, e le sfide ordinarie che si sono presentate. A fare la differenza, un elemento cruciale: Voi. Il vostro contributo, la passione di ciascuno di voi nel perseverare i valori del Budo tradizionale.
Tutelare e promuovere la tradizione è la nostra missione, il nostro continuo migliorarsi nelle competenze tecniche e morali sono quegli elementi che ci contraddistinguono. Abbiamo compreso come il lavoro costante, l’impegno e il rigore siano le caratteristiche necessarie per migliorare e per mantenere la corretta via del Bushido. Uno sforzo comune, di cui dobbiamo essere orgogliosi, che ci ha consentito di crescere malgrado le difficoltà e di unirsi ancora di più. Tante attività basate sulla fiducia reciproca e sulla corresponsabilità, per arrivare insieme su ogni obiettivo; promuovendo i valori dell’inclusione, delle pari opportunità e del valore della pace intrinseco nella pratica dei principi marziali: “fermare le armi”.
Vogliamo continuare tutto questo anche i prossimi anni e dobbiamo essere orgogliosi di quanto costruiamo ogni giorno insieme facendoci sostenere dai principi irrinunciabili che devono continuare a guidare la nostra azione nel tempo. Tutto ciò non sarebbe possibile senza di voi e il vostro impegno. Per questo vi ringraziamo di cuore e con voi le vostre famiglie, i vostri compagni e compagne di vita. A noi e a tutti loro il nostro più sincero augurio di buone feste e di un sereno anno nuovo.
Quest’anno abbiamo pensato di non interrompere le attività e, a parte i giorni di Natale e capodanno, continueremo a praticare ricordandovi l’appuntamento del primo allenamento di Gennaio 2023 (giovedì 05 alle 19:30) con i “2023 makiuchi men”.